Guadagnare bitcoin

 Un po' di terminologia

Bitcoin è strettamente legato a una serie di termini correlati, almeno tre dei quali vale la pena esplorare prima di arrivare direttamente all'argomento dell'articolo. 


Criptovalute

La criptovaluta si riferisce a un tipo di denaro digitale che è completamente controllato da un sistema decentralizzato automatizzato attraverso una rete blockchain. Tutte le transazioni con questa valuta sono soggette a crittografia. Questo tipo di moneta non ha una base tangibile a sostegno del suo valore. 


Finanza decentralizzata

I DeFi, o finanza decentralizzata, sono sistemi finanziari che, a differenza delle loro controparti classiche, non sono gestiti da enti esterni. Tutte le transazioni e le altre transazioni di valuta digitale sono controllate da un codice software.


Blockchain

È una lista collegata al software in cui ogni elemento contiene una quantità unica di hash e la quantità di hash del blocco precedente. Blockchain permette di memorizzare dati distribuiti su un gran numero di dispositivi, creando una rete unificata di blocchi di informazioni la cui autenticità non può essere messa in discussione, così come le informazioni al loro interno. Questo crea indipendenza dalle autorità di regolamentazione e protegge da qualsiasi influenza esterna. 


1

Come funziona una rete bitcoin?

Bitcoin si basa su una blockchain. È una gigantesca struttura di blocchi, distribuita tra i server e i personal computer degli utenti di tutto il pianeta. L'ultima blockchain memorizza le informazioni su ogni transazione mai effettuata con la criptovaluta. Include l'importo, la data e l'ora del pagamento, chi ha ricevuto la valuta, chi l'ha venduta, ecc. 


È qualcosa come un libro mastro digitale globale. Questo libro mastro non è di proprietà di nessun membro della rete blockchain, il che rende il sistema stesso completamente indipendente. 


E mentre chiunque può apportare modifiche alla blockchain, qualsiasi cambiamento richiede la conferma della maggioranza degli investitori. È praticamente impossibile aggirare il sistema di crittografia di bitcoin. 


I Bitcoin stessi sono file di computer che vengono memorizzati in un portafoglio digitale e utilizzati come denaro normale. Puoi usarli per comprare cose, fare investimenti o semplicemente tenerli come risparmi. 


2

Perché i bitcoin sono così preziosi?

Perché la gente ha deciso che lo sono. Vale la pena guardare il sistema finanziario nel suo insieme. Una volta si pagavano le cose giuste, i prodotti, le materie prime. Poi materiali preziosi come l'oro o i diamanti. Gli Aztechi avevano semi di cacao come moneta in generale. 


Moneta Bitcoin 


Ora la gente usa il simulacro così com'è, piuttosto che i soldi veri. Stampiamo carta e la usiamo come mezzo per qualche fine. Il cibo, il divertimento, il trasporto e altri piaceri della vita sono legati alle monete di carta e di metallo. 


Bitcoin è lo stesso simulacro, ma in una veste ancora più progressista. Sotto forma di file digitali. Puoi scambiare bitcoin con denaro proprio adesso, o comprare qualcosa con essi in un negozio online. È solo un nuovo mezzo di pagamento, e non ha bisogno di alcun supporto materiale per questo. 


Alcuni utenti apprezzano il bitcoin per la sua natura decentralizzata: le monete non sono controllate da stati o banche, e nessuno controlla le transazioni. E ad alcuni piace investire - il bitcoin vale un sacco di soldi e fa ancora più soldi anno dopo anno. È uno degli investimenti più redditizi al momento.


3

È sicuro usare i bitcoin?

Il sistema stesso è complesso, ma pubblicamente disponibile, quindi è impossibile copiare i bitcoin o crearne una versione falsa (non avrebbero alcun valore). Tutte le transazioni sono criptate e verificate da migliaia di computer in tutto il pianeta. 


Detto questo, il bitcoin ha alcuni inconvenienti che confondono i potenziali investitori:


Le persone hanno dimenticato o perso le password dei loro portafogli digitali più di una volta. Se non c'è una password, non c'è un portafoglio. Tutte le monete vanno nell'oblio.


I truffatori creano regolarmente false pagine di cambio valuta e usano tecniche di phishing per attirare le criptovalute degli utenti. 


A volte il bitcoin è febbricitante, e la sua performance sugli scambi di criptovalute diminuisce notevolmente, ma questo è vero per quasi tutti i titoli, cripto e valute reali.


Vale la pena notare che il bitcoin non è gradito nella Federazione Russa, e le autorità sollevano regolarmente la questione dell'approvazione di una legge che permette il blocco dei conti bancari per i clienti che scambiano fondi con denaro digitale di qualsiasi tipo.


4

Dove trovare i bitcoin?

Ci sono tre modi principali per ottenere bitcoin (come la maggior parte delle altre criptovalute):


Comprali. Cioè, scambiare dollari o rubli per bitcoin. Puoi farlo su scambi come Coinbase, Binance o simili. 


Scambio di beni. Se stai vendendo qualcosa, puoi creare un portafoglio di criptovalute e usarlo come uno dei metodi di pagamento insieme a Visa e contanti. 


Puoi estrarre i tuoi bitcoin con il mining. 


5

Cos'è l'estrazione mineraria?

Il mining è la partecipazione passiva in un sistema blockchain, che permette il suo corretto funzionamento. 


State letteralmente sacrificando la produzione.


guadagnare bitcoin

Популярные сообщения из этого блога

Come guadagnare bitcoin velocemente

Investire in criptovalute

Criptovaluta mining