Come fare soldi con le criptovalute

 Come scambiare correttamente criptovalute in rubli. Istruzioni passo dopo passo

Ci sono diversi modi per prelevare legalmente e in modo sicuro i beni digitali, per esempio bitcoin. Spieghiamo l'intero processo in dettaglio


Ci sono molte opzioni per ritirare la criptovaluta e scambiarla con denaro fiat. Questo può essere fatto attraverso gli scambiatori, direttamente dagli scambi, in contanti di persona e in altri modi. Vi parliamo in dettaglio di ognuno di essi, dei possibili rischi e commissioni e vi spieghiamo se e come pagare le tasse.

Scambiatori


Il modo più popolare per prelevare criptovalute è attraverso gli scambiatori. Servizi speciali permettono di vendere criptovalute e poi inviare il denaro a una carta bancaria, un sistema di pagamento come PayPal e altri.


Passo dopo passo, si presenta così:


viene selezionato uno scambiatore;

si specifica la criptovaluta e l'importo da ritirare;

In cambio, lo scambiatore specifica l'importo che vuoi ricevere, in rubli per esempio, e l'indirizzo a cui vuoi inviare le monete;

l'utente trasferisce le monete all'indirizzo specificato. In alcuni casi, dopo di che, il sito web dello scambiatore ha bisogno di cliccare sul pulsante "pagato". Se questo non viene fatto, il denaro non sarà trasferito;

quando la criptovaluta arriva all'indirizzo dello scambiatore, i suoi dipendenti elaborano la transazione e trasferiscono i fondi sul conto dell'utente.

Importante: Quando usi uno scambiatore, devi trasferire esattamente la quantità di monete che è stata concordata nella transazione. Altrimenti, potreste perdere denaro perché il servizio non riconosce il trasferimento


Di solito il processo dura circa 10-15 minuti, a volte più velocemente. Se ci è voluto più tempo, vale la pena contattare il servizio di supporto tecnico e scoprire cosa ha causato il ritardo. Ci sono varie ragioni per il ritardo. Per esempio:


Il ritardo può essere dovuto alla congestione della rete di criptovalute, in questi casi le transazioni sono confermate lentamente;

Nel caso di un errore di dati durante la compilazione della domanda, la criptovaluta rischia di essere irrimediabilmente persa.

Le commissioni sono in media tra l'1% e il 10%, in rari casi molto più alte. Le tasse dipendono da:


sulla criptovaluta che l'utente ritira;

il suo inventario al servizio;

modi di ritiro e altri fattori.

Oltre alle tasse dello stesso scambiatore, una parte delle tasse ricadrà su sistemi di pagamento esterni come Yandex.money. Poi ci sarà una tassa per il ritiro su una carta di credito. Questo deve essere preso in considerazione.


Ci sono aggregatori speciali che aiutano gli utenti a selezionare gli scambiatori. Su tali servizi è possibile filtrare i servizi per metodo di prelievo, per prezzi, per recensioni dei clienti e altri parametri.


È importante ricordare che c'è sempre il rischio di incontrare dei truffatori. Questo può essere un sito di phishing, che copia l'interfaccia di un sito reale, o uno scambiatore, che è stato originariamente creato con lo scopo di ingannare. Pertanto, quando si utilizza un servizio non familiare, si dovrebbe fare attenzione e preferibilmente provare con una piccola quantità. Tuttavia, si dovrebbe anche considerare il fatto che i criminali possono mancare una piccola transazione e congelare una grande.


Scambi


Un altro modo popolare per comprare e vendere criptovalute è attraverso gli scambi. Molte borse ora hanno una funzione di prelievo diretto con carta di credito. Questo è conveniente e il più delle volte sicuro, ma le commissioni possono essere più alte di quelle degli scambi.


Quando si incassa la criptovaluta, lo scambiatore trasferisce i fondi a un servizio di terze parti, che poi trasferisce il denaro all'utente. In questo caso, l'utente paga una doppia commissione, che può arrivare al 4-5%. Dovresti sempre controllare i termini di prelievo prima di intraprendere qualsiasi azione.


Quando ritiri criptovalute, sii consapevole del rischio che il tasso di cambio possa scendere drasticamente. Per esempio, il 22 giugno, il bitcoin è sceso sotto i 29k dollari per la prima volta da gennaio di quest'anno. È più sicuro prelevare fondi in Stablecoin, che sono criptovalute il cui tasso di cambio è ancorato al dollaro, per esempio. Il più noto di questi è il token Tether USDT.


Per evitare perdite dovute a un forte calo del tasso di cambio, c'è una funzione di congelamento. Alcuni servizi ti permettono di congelare temporaneamente il prezzo al quale la criptovaluta sarà venduta. In genere, per 15 minuti. Tuttavia, possono essere addebitati costi aggiuntivi per questa opzione.


Altri modi


Le criptovalute possono anche essere incassate usando le criptomonete, che sono analoghe ai bancomat. Ognuno di loro ha il proprio indirizzo digitale. L'utente può trasferirvi dei fondi e quindi incassare bitcoin e diverse altre monete popolari.


Tuttavia, le criptomonete hanno i loro svantaggi:


Commissioni elevate, spesso superiori al 5%;

Bassa prevalenza. Secondo cryptocoinmap.ru, ce ne sono solo 7 a Mosca;

Il rischio di usare un dispositivo fraudolento.

Un altro modo rischioso di scambiare criptovalute è una transazione in contanti. Per esempio, trasferisci beni digitali quando incontri e ricevi denaro. È importante che tali transazioni possano essere fatte solo con persone che si conoscono bene e di cui ci si fida. Altrimenti, c'è il rischio non solo di perdere denaro, ma anche di mettere a rischio la propria vita.


Ci sono molti modi per essere imbrogliati.


come fare soldi con le criptovalute

Популярные сообщения из этого блога

Come guadagnare bitcoin velocemente

Investire in criptovalute

Criptovaluta mining